1. Portare

Abbiamo una pipeline di sviluppo clinico diversificata e bilanciata, che comprende molteplici aree terapeutiche, tra cui i patologie del Sistema Nervoso Centrale, cardiovascolari e immunologici, oltre alle malattie orfane.

La pipeline comprende più di 10 prodotti, la metà dei quali in fase avanzata di sviluppo. Sviluppare un prodotto innovativo perché in futuro diventi una terapia è un processo complicato, che inevitabilmente comporta una dose di rischio. Grazie al nostro approccio scientifico basato sull’evidenza, che contribuisce a mitigare il rischio in tutte le fasi, il nostro obiettivo è portare almeno tre prodotti sul mercato nel prossimo futuro.

"Con i pazienti al centro dei nostri processi, i nostri prodotti più importanti saranno in grado di ridefinire il trattamento delle patologie per cui sono stati studiati".
- Alberto Gimona, capo dello sviluppo clinico global

2. Costruire

Per poter offrire ai pazienti terapie all’avanguardia e massimizzare l'impatto delle nostre innovazioni, prevediamo di continuare a costruire e rafforzare la nostra organizzazione commerciale a livello globale.

Adottiamo un approccio semplice ed efficiente per preparare il lancio dei prodotti, utilizzando le migliori piattaforme condivise e metodi di lavoro che consentono un processo decisionale rapido e una crescita costo-efficace. Ci concentreremo sulla ridefinizione del trattamento in mercati con poche opzioni terapeutiche, come l'insonnia, e sulla generazione di nuovi mercati, basandoci sull'evidenza medico-scientifica per coinvolgere efficacemente esperti del settore e finanziatori.

Rimarremo versatili e agili nella commercializzazione del nostro portafoglio prodotti, assemblando le competenze di base necessarie per realizzare lanci di successo, ma al tempo stesso siamo pronti a stipulare accordi di partnership in aree in cui necessitiamo di supporto per raggiungere il settore della medicina generale.

Abbiamo attività commerciali consolidate negli Stati Uniti e nei principali mercati europei, con leadership team qualificati e sedi in aree strategiche. Abbiamo anche stabilito una solida e snella catena di distribuzione globale a garanzia di un costante approvvigionamento dei nostri farmaci innovativi per i pazienti.

"Idorsia ha tutte le caratteristiche ideale per portare sul mercato farmaci di successo".

- André C. Muller, CEO

3. Portare

Siamo convinti di avere il potenziale per generare entrate significative dalla vendita dei prodotti, e quando i nostri primi prodotti in sviluppo avranno raggiunto il mercato, saranno importanti per sostenere l'azienda e permetterci in futuro di sviluppare altre terapie in grado di aiutare più pazienti.

"Abbiamo una pipeline diversificata con asset unici che hanno un potenziale significativo per i pazienti. Dobbiamo investire in questa pipeline per fare di Idorsia un'azienda redditiva, in modo sostenibile".

- Arno Groenewoud, CFO

4. Alimentare

Oltre ad avere diversi potenziali farmaci nelle prime fasi di sviluppo clinico e preclinico, proseguiamo le nostre attività di ricerca di base per mantenere un costante approvvigionamento di prodotti innovativi per la nostra pipeline.

Volgendo la nostra attenzione alle aree terapeutiche con un elevato bisogno clinico, creiamo con le nostre scoperte valore per i pazienti, i finanziatori e la società.

"Il nostro approccio: progetti innovativi che risolvano problemi medici in modo rivoluzionario, accanto a progetti meno rischiosi in cui abbiamo una conoscenza approfondita dei meccanismi delle malattie".

— Martine Clozel, CSO

5. Utilizzare

Integriamo strumenti di calcolo e tecnologie digitali nelle diverse fasi del processo di ricerca, sviluppo e commercializzazione dei farmaci, così da massimizzare il nostro potenziale e offrire farmaci rivoluzionari ai pazienti.

Siamo alla ricerca di modi creativi per governare il progresso tecnologico per concentrarci su nuovi obiettivi e utilizzare nuovi metodi di sviluppo dei farmaci. Tutte le funzioni coinvolte nella ricerca farmacologica e nello sviluppo clinico e farmaceutico sono ottimizzate con il fine di facilitare l’accesso a medicinali su misura e di elevata qualità.

"Dobbiamo integrare strumenti di calcolo e tecnologie digitali in ogni fase della ricerca farmacologica, dello sviluppo clinico e del processo di commercializzazione con il fine di massimizzare il nostro potenziale per offrire ai pazienti farmaci rivoluzionari".

-  André C. Muller, CEO

Más innovación -
Transformar el
horizonte

 

Vogliamo che i nostri dipendenti si sentano orgogliosi del loro lavoro e dell'azienda per cui lavorano. Nel nostro ambiente di lavoro i team ad alte prestazioni trovano sostegno e stimolo, e i loro contributi vengono riconosciuti e premiati.

Raggiungere un simile obiettivo è un’impresa aziendale collettiva, ragione per cui dobbiamo attrarre, trattenere e formare un personale talentuoso e motivato.

-  André C. Muller, CEO