Idorsia mira a mettere a disposizione nuovi prodotti con il potenziale di ridefinire in modo significativo le opzioni di trattamento nelle patologie su cui agiscono. Vogliamo offrire nuove prospettive nello sviluppo di composti innovativi, mettendo in crisi paradigmi consolidati per dare risposta a domande di importanza cruciale.

In Idorsia la ricerca farmacologica di base si concentra su nuove famiglie di bersagli molecolari, ricorrendo a tecnologie pionieristiche. Queste famiglie sono soprattutto recettori accoppiati a proteine G ("GPCR"), bersagli con un ruolo anti-infettivo, canali ionici e alcuni enzimi. Il team di drug discovery conta su professionisti di grande esperienza, in una combinazione di tecnologia  di ricerca molecolare, qualità umane e lavoro di squadra, il tutto in un centro di ricerca unico presso la sede di Allschwil in Svizzera.

Lo sviluppo clinico di Idorsia si articola in un ampio spettro di competenze raggruppate per unità: aree terapeutiche, sviluppo strategico, farmacologia clinica, biostatistica e gestione dei dati, sicurezza dei farmaci, affari regolatori, attività cliniche e gestione del ciclo di vita. Team cross-funzionali dedicati al ciclo di vita - coordinati dai leader di questa unità - mettono a frutto la loro esperienza di sviluppo preclinico, sviluppo clinico e processi tecnici per rendere più efficiente il processo di sviluppo di nuovi farmaci.

Questi team seguono i prodotti sin dai primi studi negli esseri umani fino alla presentazione del dossier alle autorità sanitarie, all'approvazione e al mantenimento della licenza durante il periodo di commercializzazione e infine alla perdita di copertura brevettuale del farmaco nei principali mercati e alle fasi successive. Lo sviluppo clinico di Idorsia gestisce i programmi clinici in conformità agli standard scientifici, medici e operativi del caso per produrre le informazioni richieste dalle autorità sanitarie di tutto il mondo.